Chi siamo

Promuoviamo l'agricoltura organica. Siamo interessati al benessere psico-fisico delle persone. Tutela dei beni architettonici ed ambientali.

Il Comitato e l'Associazione "Terra e Salute"

Il Comitato "terra e Salute" è un movimento nato spontaneamente nell'estate 2013 per la tutela della salute umana, della natura e del sistema uomo.ambiente.

L'Associazione "terra e Salute - AgriCulture 2.0", senza scopi di lucro e con finalità di promozione sociale, è  invece nata spontaneamente nella primavera 2014 ed è, in un certo senso, una costola del Comitato. E' stata costituita ufficialmente il 5 agosto dello stesso anno e registrata presso l'Agenzia delle Entrate di Gallipoli. L'Associazione si prefigge, tra l'altro, il compito di tradurre in realtà operative alcune delle tante tematiche del benessere, del ritorno all'agricoltura organica e del ritorno alla Terra, delle medicine naturali e della tutela dei beni ambientali ed architettonici. Vi è, poi, l'intenzione di dare vita a progetti concreti in queste aree di interesse, in modo da unire la teoria con la prassi.

Ultime attività

Le tematiche che ci stanno a cuore

L'importanza di un movimento dal basso

Non abbiamo alle nostre spalle nessuna lobby economica, politica o di altro tipo. Per statuto, non abbiamo fini di lucro ed, al contrario di altri, non vogliamo in alcun modo speculare su queste tematiche che oggi vanno "di moda".

Siamo semplici cittadini, con pochissimi mezzi, ma al tempo stesso con tanta voglia di fare. Ci piace incontrare altre persone con cui confrontarci e discutere sui temi che ci appassionano, che ci sembrano più che mai attuali ed importanti.

Saremo contenti di avere sempre nuovi amici e di poter percorrere insieme a loro un pezzo di strada, lungo o breve che sia.